Ricarica l'auto a casa tua con una wallbox
Il tema dell'e-mobility sta guadagnando sempre più popolarità in Europa e molti produttori come BYD e Tesla offrono ora veicoli elettrici. Per caricare un veicolo elettrico, l'ideale soluzione è di utilizzare l'elettricità proveniente dal proprio impianto fotovoltaico. Come? Con un wallbox!
La wallbox è una stazione di ricarica, che necessita di un'unità di controllo in grado di visualizzare i dati di produzione fotovoltaica e del consumo domestico. Una stazione di ricarica può essere regolata dinamicamente per impiegare energia pulita al 100 %.
Quale wallbox scegliere? Ti elenchiamo i principali brand di seguito.
EVBox
La tendenza verso le auto elettriche cresce di giorno in giorno. Con EVBox, Memodo ha portato in Germania il leader di mercato per le stazioni di ricarica elettriche. Con oltre 50.000 colonne di ricarica già in funzione, EVBox è tra le migliori scelte per la ricarica a casa, in azienda o nel settore pubblico. Per ogni colonnina di carica, EVBox offre gratuitamente l’App „Hey! Da EVBox“e dal portale online è possibile avere in qualsiasi momento una panoramica di tutti i processi fino al calcolo della corrente di ricarica.
Mennekes
L'e-mobility appartiene al futuro. MENNEKESoffre soluzioni di ricarica tecnologicamente sofisticate, lungimiranti e pratiche. Ad oggi MENNEKES ha installato più di 15.000 punti di ricarica senza problemi. La spina di ricarica sviluppata da MENNEKES („TIPO 2“) è la spina standard per la ricarica di veicoli elettrici in Europa.
Hardy Barth
Nel 1997 inizia la storia di successo di Hardy Barth. Parallelamente alla scuola di specializzazione, il giovane imprenditore ha fondato l'attività secondaria "Elektrohandel Hardy Barth", trasformata in un'azienda a tempo pieno con il nome di "EDV- und Elektrotechnik Hardy Barth" solo tre anni dopo. Oggi l'azienda è specializzata in 5 settori ed è gestita con successo da oltre 20 dipendenti.
ABL
ABL è un'azienda a conduzione familiare di Lauf an der Pegnitz, nelle aree metropolitane di Norimberga. Il costruttore produce eMH1 dal 2011 ed è già stato usato fino ad oggi migliaia di volte. Il produttore lavora con Volkswagen, Audi, Mercedes-Benz e Smart per portare avanti la mobilità elettrica ogni giorno.
Smartfox
Con lo SMARTFOX Car Charger per auto si ottiene il meglio di due mondi: una ricarica veloce e affidabile quando ce n'è bisogno, oltre alla possibilità di ricaricare il veicolo elettrico utilizzando l'energia solare non utilizzata. Questo permette di ottimizzare il consumo di energia solare e di essere sempre pronti per la partenza.