Piano Transizione 5.0: Memodo, Meyer Burger e Vendor confermano la partnership
Un nuovo talk
Memodo, Meyer Burger e Vendor confermano la partnership sul Piano Transizione 5.0 per fornire agli installatori il supporto per beneficiare dell’incentivo.
Il decreto approvato recentemente dalla Corte dei Conti prevede una serie di iniziative a sostegno degli investimenti in digitalizzazione e nella transizione green delle imprese tramite uno schema di crediti di imposta innovativo.
Vendor si occupa di finanza agevolata e quindi aiuterà gli installatori nella parte legislativa e burocratica del decreto; Meyer Burger offre moduli FV che rispettano i requisiti del Piano 5.0 e, Memodo fornirà un supporto in termini tecnici e commerciali nell'acquisto dei moduli, sia per la fase di pre-sales che after-sales.
I partner in breve
Memodo è distributore leader in Europa di componenti per il fotovoltaico. L’azienda è stata fondata nel 2013 e oggi distribuisce in tutta Europa differenti brand di moduli fotovoltaici, inverter, accumuli, offrendo un supporto tecnico completo ai clienti installatori.
Meyer Burger produce moduli fotovoltaici altamente efficienti ed è nota per la continua ricerca e sviluppo. La tecnologia su cui si basano le celle è l’eterogiunzione, un requisito previsto dal bando.
Vendor, società specializzata in finanza agevolata, efficienza energetica ed operativa, affianca le imprese in tutto l’iter di ottenimento degli incentivi come il nuovo credito di imposta 5.0, consentendo di ottimizzare le spese anche in ottica green. Supporta inoltre le imprese verso l’ottimizzazione delle risorse energetiche, la riduzione degli sprechi e la corretta gestione dei processi aziendali.
Qui il video registrato durante il talk sul Piano Transizione 5.0: